Un aiuto concreto per la riabilitazione del collo

Un aiuto concreto per la riabilitazione del collo

Il collo è costituito da vertebre che si estendono a partire dal cranio. Qualsiasi anomalia, infiammazione, dolore o situazione di recupero post operatorio può causare al collo dolore o rigidità. Tantissime persone provano questi fastidi; spesso le cause possono essere una cattiva postura, ma anche una brutta caduta, o il classico colpo della frusta causato da incidenti stradali.

Essendo quelli al collo disturbi molto frequenti, è necessario intervenire sul dolore il prima possibile. Il medico potrà prescrivervi l’utilizzo di presidi e ortesi che potranno alleviare il vostro dolore.

Da Nuova Ortopedia abbiamo selezionato i migliori articoli per la vostra riabilitazione, in grado di garantirvi oltre che un corretto recupero, un sollievo da fastidi e dolori.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Collare anatomico bianco

È un presidio da utilizzare in caso di sindrome cervicale, ipermobilità, problemi di carattere reumatico, un eccessivo affaticamento della muscolatura del collo o una lesione a seguito di colpo di frusta cervicale.

Questo tipo di collare fornisce un supporto del tratto cervicale e una limitazione dei movimenti. In più è morbido e “comodo” grazie alla sua forma anatomica.

Necky Color

Necky Color è un collare che si utilizza in caso di situazioni come sindrome cervicale o problemi di carattere reumatico, ma anche lesioni verificatesi a causa di colpo di frusta cervicale, o mutamenti degenerativi della colonna cervicale.

È un collare che riscalda e supporta la parte, oltre che limitare i movimenti per evitare ulteriori danni o accentuamento del dolore.

Grazie alla forma anatomica ed all’appoggio per mento e laringe, dona a chi lo indossa un elevato comfort.

Collare Cervicale

Se necessitate di un’immobilizzazione del rachide cervicale a seguito di un evento traumatico, questo collare potrebbe essere la soluzione ottimale. Fornisce infatti un elevato supporto e una limitazione dei movimenti, ideali in fase di guarigione.

È rivestito in pelle sintetica nella zona a contatto con la pelle per garantire un elevato comfort. In più, grazie ai fori distribuiti su tutto il collare è garantita la traspirazione.

Shanz è anche lavabile ed ha una circonferenza e un’altezza regolabili tramite chiusura in velcro.

Collare Philadelphia

Per trattare un’irritazione della radice cervicale, una frattura semplice e stabile, un trattamento post-operatorio a seguito di lussazioni/fratture-lussazioni o a seguito di Halo Body Jacket.

Questo collare immobilizza la colonna cervicale grazie al rinforzo anteriore e posteriore. In più ha una chiusura in velcro per regolare la larghezza, è idrorepellente e facile da pulire.

Per scegliere il prodotto più adatto alla vostra spalla, vi aspettiamo da Nuova Ortopedia, dove il nostro Tecnico ortopedico saprà consigliarvi e seguirvi nella scelta di quello che più si adatta alle vostre esigenze di recupero.