I tuoi plantari su misura da Nuova Ortopedia

I tuoi plantari su misura da Nuova Ortopedia

Il plantare ortopedico è un dispositivo medico che si utilizza per avere e mantenere un equilibrio del piede durante l’appoggio, sia in movimento sia mentre si è fermi.
Quando si utilizza un plantare, la funzione principale che questo deve avere è quella di correggere la distribuzione del carico corporeo sul piede, quindi deve essere costruito per non causare dolore al piede.

Proprio per questo è importante sapere che il piede è una struttura molto complessa. Basti pensare che ogni giorno e in ogni momento deve rispondere a diversi tipi di forze in base alla situazione in cui si trova il corpo.

Pensate ad esempio che da un’errata distribuzione del peso possono dipendere diversi fastidi come: mal di schiena, sciatalgia, tendiniti e altro.

Nello specifico il plantare può avere una funzione correttiva per migliorare l’appoggio del piede scaricando le zone gravate dal peso e antalgica perché può ridurre il dolore in caso di disturbo muscolare agli arti inferiori o ad altre parti del corpo.

Alla luce di queste continue sollecitazioni, in caso di necessità di plantare, sia esso una prescrizione medica o un bisogno dettato da altra natura, per esempio per chi pratica sport a livello agonistico, è importante che il plantare sia realizzato artigianalmente sulla base delle singole esigenze di chi lo deve indossare. È importante sottolineare anche come i plantari moderni si adattano perfettamente allo stile e alla camminata di chi li indossa, senza dimenticare che possono essere inseriti in qualunque tipo di scarpa ortopedica e non, rispecchiando perfettamente le caratteristiche di chi lo indossa in modo perfetto.

Ecco perché dopo una serie di attenti esami nel nostro laboratorio, realizziamo solo ed esclusivamente su misura tutti i tipi di plantari di cui necessitate.

Questo è possibile grazie all’esperienza trentennale nel settore di Gianfranco Verduci, il tecnico ortopedico di Nuova Ortopedia che ogni giorno mette al servizio dei clienti tutta la sua bravura e abilità soprattutto nella realizzazione artigianale di tutto quello che di cui necessitano i nostri clienti. Dopo un’attenta analisi del paziente e di tutte le sue caratteristiche “confezioniamo” un prodotto personalizzato sotto tutti i punti di vista.

Nuova Ortopedia inoltre è anche un punto vendita dove è possibile acquistare tramite convezione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per scoprire tutta la professionalità di Gianfranco Verduci e il mondo di Nuova Ortopedia, basterà recarsi nel punto vendita di Messina, sul Viale della Libertà 113/b.