Nuova Ortopedia, un aiuto concreto per la riabilitazione della caviglia

Nuova Ortopedia, un aiuto concreto per la riabilitazione della caviglia

I traumi alla caviglia sono molto fastidiosi e, se non curati correttamente, a lungo andare possono portare dolori e patologie che col tempo potrebbero evidenziare disturbi sia alla camminata sia alla postura.

Da Nuova Ortopedia abbiamo selezionato per voi i migliori articoli riabilitativi, per assistervi e consigliarvi durante la delicata fase di recupero post traumatica o post operatoria.

Se ad esempio avvertite una leggera instabilità della caviglia, è consigliabile l’utilizzo di una semplice Cavigliera Elastica che fornisce un leggero supporto, avvolgendo la caviglia senza stringerla troppo. Questo tipo di presidio è semplice da fissare grazie alla chiusura in velcro e facilmente indossabile anche dentro la vostra normale calzatura.

Per chi invece deve recuperare la normale mobilità dopo un lieve trauma distorsivo, la soluzione migliore potrebbe essere una Cavigliera Elastica Stable. Questo supporto, grazie ad una leggera azione di compressione, riduce il gonfiore e supporta la caviglia, in modo morbido e confortevole.

In più, è un prodotto estremamente flessibile, avvolgente e facilmente indossabile.

Diverso trattamento richiedono invece delle gravi distorsioni, delle lesioni del legamento o dei tendini, delle patologie degenerative dell’articolazione o una rottura dei legamenti laterali.

In questo caso, è consigliabile l’utilizzo di presidi come il Malleo TriStep. Questo articolo vi garantisce un’elevata stabilizzazione, una mobilitazione articolare controllata e sicura, e la protezione dell’articolazione durante la fase di guarigione.

Per le situazioni più critiche come le distorsioni tibio-tarsiche, la riabilitazione post-operatoria o la rottura dei legamenti laterali, potreste optare per il Malleo Direxa Stirrup.

Con il Malleo Direxa Stirrup si ottengono benefici come la stabilizzazione dell’articolazione tibio-tarsica, e il riassorbimento di edemi e versamenti, e in più è leggera e indossabile comodamente all’interno della propria calzatura.

Per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, vi aspettiamo da Nuova Ortopedia.

Il Tecnico ortopedico saprà consigliarvi e seguirvi nella scelta di quello che più si adatta alle vostre esigenze per il completo recupero di un arto così delicato come la caviglia.