Nuova Ortopedia, un aiuto concreto per la cura della mano e del polso

Nuova Ortopedia, un aiuto concreto per la cura della mano e del polso

I dolori alla mano, al polso e alle dita possono essere molto fastidiosi e se non curati nel modo giusto e possono creano non pochi problemi alle articolazioni e di conseguenza al corretto utilizzo della dell’arto.

Proprio per questo, già al primo “avviso”, è bene scegliere i giusti presidi in grado di restituire la corretta funzione della mano, delle dita e del polso.

Da Nuova Ortopedia abbiamo selezionato i migliori articoli per la vostra riabilitazione, in grado di garantirvi oltre che un corretto recupero, un sollievo da fastidi e dolori.

PRODOTTI CONSIGLIATI

Ortesi di pollice rhizo forsa

Questo articolo è consigliabile in caso di lesioni ai legamenti collaterali dell’articolazione, traumi distorsivi, stati infiammatori o affaticamento. Ha un inserto interno semirigido che permette una migliore adattabilità alla conformazione anatomica e aiuta a stabilizzare la prima articolazione metacarpo-falangea e l’articolazione carpo-metacarpale.

L’Ortesi di pollice Rhizo Forsa poi ha una costruzione sottile e leggera, è formata da un materiale morbido e non irritante per la pelle ed è semplicissima da indossare grazie alle chiusure in velcro.

Polsiera manu comfort stabile

Se vi trovate in uno stato di paralisi parziale del polso in seguito a un trauma o a un intervento chirurgico, la  Polsiera Manu ComforT Stabile potrebbe essere per voi un valido alleato.

Con questo articolo è possibile stabilizzare il polso in posizione funzionale per evitare ulteriori dolori o complicazioni, in più è semplice da applicare grazie alla chiusura in velcro con anelli semicircolari.

Ma questa polsiera ha anche tante altre importanti caratteristiche che possono supportare la vostra riabilitazione:

  • È fatta in materiale Comfortemp con regolazione termica;
  • Ha due molle a spirale sul lato dorsale che forniscono un’elevata stabilità;
  • Ampia chiusura in velcro centrale per un supporto ideale.

Manu direxa basic w&t

Tante persone oggi soffrono di osteoartrite. Per situazioni di questo tipo è consigliabile l’utilizzo di articoli come Manu Direxa Basic W&T, un ausilio che fornisce supporto a polso e pollice.

Le caratteristiche di questo presidio però lo rendono utile anche in caso di traumi o nella delicata fase di recupero post operatorio grazie a:

  • Stecca palmare in metallo
  • Rinforzo per il pollice
  • Fascia elastica al polso

Manu immobil long

Leggera, igienica e ambidestra, Manu Immobil Long è un presidio utile in caso di traumi di grave entità come fratture e lussazioni del polso e delle articolazioni delle dita, recupero post operatorio di interventi come a polso, carpo e metacarpo, o irritazioni acute come tunnel carpale, osteoartriti o gravi distorsioni. Con questo articolo otterrete un alto grado di immobilizzazione del polso e delle articolazioni delle dita e un posizionamento funzionale del polso.

In più è versatile e si adatterà perfettamente alla vostra persona grazie alle barre in acciaio integrate e adattabili individualmente poste in prossimità dell’articolazione di polso e di quella metacarpo falangea.

Per scegliere il prodotto più adatto alla vostra patologia, vi aspettiamo da Nuova Ortopedia, dove il nostro Tecnico ortopedico saprà consigliarvi e seguirvi nella scelta di quello che più si adatta alle vostre esigenze di recupero.