Nuova Ortopedia, consigli pratici per la cura del ginocchio

Nuova Ortopedia, consigli pratici per la cura del ginocchio

Il ginocchio è la più grande articolazione del corpo e ha una struttura molto complessa. Proprio per questo in caso di traumi, interventi chirurgici od ogni altro tipo di patologia, è fondamentale scegliere i presidi ottimali che possano dare un aiuto concreto per una perfetta guarigione dell’articolazione.

Da Nuova Ortopedia troverete tanti articoli riabilitativi delle migliori marche, che potranno supportare il vostro ginocchio per far si che recuperi la funzionalità al 100%.

Ginocchiera elastica

In caso di traumi di lieve entità come dolori o gonfiori, è possibile curare il proprio ginocchio con una ginocchiera elastica. Realizzata con materiale elastico a compressione graduata, questa ginocchiera è in grado di alleviare il dolore, ridurre il gonfiore e conferire un leggero supporto all’articolazione per agevolare la guarigione. Grazie poi allo spessore molto sottile, la ginocchiera elastica può essere tranquillamente indossata anche sotto i propri pantaloni.

Genu Therma Rotula

Se il vostro ginocchio è in uno stato infiammatorio a seguito di un intervento chirurgico, è sovraffaticato o vi è stato diagnosticato un principio di osteoartrite, è consigliabile utilizzare un supporto come il Genu Therma Rotula. Questo articolo fornisce calore e compressione che aiutano a ridurre gonfiore e dolore, migliorando anche la circolazione sanguigna, il controllo senso-motorio e la pressione sulla rotula.

Genu Therma Rotula garantisce un ottimo comfort grazie al materiale morbido ed elastico con cui è realizzata e all’apertura rinforzata per la rotula.

Genu Stabile

Essendo il ginocchio un articolazione, è possibile si verifichino problemi come lesioni ai legamenti, o dolori all’articolazione stessa. In questi casi è consigliabile l’utilizzo di articoli come Genu Stabile, una ginocchiera che stabilizza lateralmente e mediamente il ginocchio, dandovi un aiuto concreto per la vostra guarigione. Questo articolo è realizzato in neoprene, con due aste policentriche rivestite in tessuto e una chiusura con velcro su coscia e polpaccio. Il foro rotuleo poi, riduce la pressione sul ginocchio, alleviando il dolore e favorendo il recupero dell’articolazione.

 

Ginocchiera post-operatoria

Per la delicata fase di recupero post operatoria e/o post traumatica dell’articolazione di ginocchio, è consigliabile l’utilizzo di presidi come la Ginocchiera post-operatoria.

Articoli come questo contribuiscono alla stabilizzazione del ginocchio e offrono una mobilizzazione controllata dell’articolazione grazie alla possibilità di regolazione degli angoli di flessione ed estensione in passi di 10°, oltre che alla flessione che va da 0° a 120° e all’estensione che va da 0° a 90°.

La ginocchiera post-operatoria dona poi un elevato comfort a chi la indossa grazie al materiale rivestito internamente in cotone, ed è igienica grazie alle pelotte lavabili singolarmente.

 

Per scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze, vi aspettiamo da Nuova Ortopedia, dove il nostro Tecnico ortopedico saprà consigliarvi e seguirvi nella scelta di quello che più si adatta alle vostre esigenze per il completo recupero del vostro ginocchio.