Gianfranco Verduci, da 30 anni la colonna portante di nuova ortopedia

Gianfranco Verduci, da 30 anni la colonna portante di nuova ortopedia

Quella del Tecnico Ortopedico è una professione conosciuta realmente da poche persone, ma una volta scoperta a fondo ci si rende subito conto di quanto sia un lavoro artigianale.

Gianfranco Verduci, proprietario e Tecnico Ortopedico di Nuova Ortopedia, lo svolge da 30 anni con attenzione, cura e professionalità per essere ogni giorno al servizio del benessere dei clienti.

 

Quando si arriva in negozio si capisce subito di come ogni singolo presidio medico venga “costruito” artigianalmente sulla base delle singole esigenze di ogni cliente. Tutto viene realizzato a mano e plasmato direttamente sulla corporatura e sulla fisicità di ogni singola persona.

Ma la cosa più importante è il rapporto che si instaura con il cliente, con la persona che deve sentirsi a proprio agio quando arriva in negozio, cosa non sempre facile, considerando il disagio che può essere causato dalla propria condizione fisica.

 

Da Nuova Ortopedia ogni giorno ci occupiamo proprio di questo: cura, ascolto, comprensione e consulenza. Sia per la realizzazione di presidi più semplici come plantari e tutori, sia per corsetti e protesi. All’artigianalità poi si unisce la tecnologia, che ha portato un grande supporto per lo svolgimento di questo lavoro. All’interno del negozio infatti, è presente un laboratorio moderno e funzionale, dove sono presenti numerose attrezzature per la progettazione e realizzazione dei nostri prodotti. Per ogni singolo articolo si parte da una scansione 3D del corpo del paziente, per analizzare con cura e precisione la corporatura su cui andrà messo il presidio. Tutto reso più facile dai prodotti che vengono consigliati ad ogni cliente, che sono delle migliori marche del settore. Solo così è possibile avere durevolezza e funzionalità nel tempo.

 

Nuova Ortopedia è anche un punto vendita dove è possibile acquistare tramite convezione con il Servizio Sanitario Nazionale: una volta avuta la prescrizione del medico curante da Nuova Ortopedia si effettuerà la presa in misura del presidio prescritto dallo specialista, oltre il preventivo di spesa sulle base del nomenclatore tariffario nazionale da portare all’ASP.

 

Per scoprire tutta la professionalità di Gianfranco Verduci e il mondo di Nuova Ortopedia, basterà recarsi nel punto vendita di Messina, sul Viale della Libertà 113/b.